Rispondi a: Uniformarsi o non uniformarsi (al meta)… parliamone!

Home Forum Regolamento Uniformarsi o non uniformarsi (al meta)… parliamone! Rispondi a: Uniformarsi o non uniformarsi (al meta)… parliamone!

Gallo
Partecipante

Riporto il post che avevo fatto nella chat:

Scusate il wall of text:

Il motivo molto banale per cui è più comodo fare lo stesso formato è che è un regolamento che non puoi sbagliare.
Chi è “novizio” può prendere il regolamento mondiale, europeo ecc. senza il rischio di sbagliare o ricevere chissà quali critiche, e magari permette di concentrarsi su altri aspetti dell’organizzazione.
Come effetto secondario c’è l’agevolazione per quanto riguarda la scelta degli 8 per il capitano, vedendo chi con questo formato è più performante, la scelta è molto più facile e da adito a meno interpretazioni.

L’enorme cosa negativa è la monotonia.
Purtroppo in Italia abbiamo uno stile di gioco che è alla costante ricerca della squadra più performante e raramente ho visto giocare qualcosa per divertimento che fosse meno forte.
L’esempio più vicino che mi viene in mente è la squadra di underworld.
In Italia l’ho vista solo con morg’n’torg che ovviamente è molto forte, ma ad Alicante mi sono un sacco divertito a giocarci contro con due roster completamente diversi.
Questo sproloquio per dire che:
– Sono d’accordo sul fare formati diversi
– C’è però bisogno che gli organizzatori più esperti facciano il primo passo e si mettano a disposizione di chi chiede una mano
– La community dovrebbe giocare per divertirsi, riducendo le urla, bestemmie e gli scatti d’ira