Rispondi a: Miragliano’s Cup – Circuito Grand Slam Blood Bowl – Milano 4 maggio 2024

Home Forum Tornei Miragliano’s Cup – Circuito Grand Slam Blood Bowl – Milano 4 maggio 2024 Rispondi a: Miragliano’s Cup – Circuito Grand Slam Blood Bowl – Milano 4 maggio 2024

#2480
bittio
Partecipante

REGOLAMENTO EUROBOWL 2024
Il torneo è sanzionato NAF. L’evento sarà organizzato come un torneo a resurrezione di 3 match, con abbinamento “alla svizzera”.
Il regolamento è ispirato al ruleset del prossimo Eurobowl Greece 2024, con eventuali modifiche in caso di aggiornamenti da qui al giorno del torneo.
Il torneo utilizzerà le regole di gioco di Bloodbowl edizione 2020. La versione inglese verrà utilizzata per risolvere eventuali discrepanze nelle regole o nel ruleset tra versioni in diverse lingue.

CREAZIONE DEL TEAM
• Ogni squadra ha un totale variabile di monete d’oro da spendere per la creazione del roster e deve assumere un minimo di 11 giocatori. Qualsiasi denaro non speso alla creazione del roster andrà perso e tutte le squadre saranno considerate aventi lo stesso Current Team Value (CTV) ai fini degli incentivi e delle preghiere a Nuffle.
• Il denaro dato viene utilizzato anche per acquistare reroll, assistenti allenatori, cheerleader, apotecario e così via.
• L’Infernot Bowl è un torneo di resurrezione, quindi non si ottengono SPP e gli infortuni, le vittime o le morti non si trasmettono da una partita all’altra.
• Le squadre di Undead, Necromantic e Nurgle possono applicare le regole speciali di Masters of Undeath e Plague Ridden. I giocatori aggiunti a un roster durante una partita in seguito a queste regole speciali vengono rimossi dal roster alla fine di quella partita.
• Le squadre saranno composte da un minimo di 11 giocatori e un massimo di 16 giocatori, inclusi gli Star Player.
• Gli Star Players possono essere assoldati solo tramite lo speciale skill pack e solo dopo che 11 giocatori regolari sono già stati inseriti nel roster.
• Agli Star Player non possono essere assegnate abilità extra dal budget delle abilità della squadra.
• Se entrambe le squadre avversarie stanno schierando lo stesso Star Player in una partita, lo Star Player incassa i soldi di entrambi i team e scappa: nessuna delle due squadre potrà quindi schierare lo Star Player

TIER E SKILL
Le squadre sono divise in sei diversi Tier che offrono diversi set di skills tra cui scegliere.
Tiers
Tier 1: Chaos Dwarves, Dark Elves, Dwarves, Lizardmen, Shambling Undead, Underworld Denizen
Tier 2: Amazons, Norse, Orcs, Skaven, Wood Elves.
Tier 3: High Elves, Humans, Necromantic Horror, Tomb Kings, Elven Union, Vampires.
Tier 4: Chaos Renegades, Khorne, Old World Alliance, Slann.
Tier 5: Black Orcs, Chaos Chosen, Imperial Nobility, Nurgle.
Tier 6: Goblins, Ogres, Halfling, Snotling.
Monete d’oro iniziali e Skill Points (SP)
Tier 1: 1150k & 06 SP, max 1 skill secondary
Tier 2: 1160k & 07 SP, max 1 skill secondary
Tier 3: 1170k & 08 SP, max 2 skill secondary
Tier 4: 1180k & 09 SP, max 2 skill secondary
Tier 5: 1190k & 10 SP, max 3 skill secondary
Tier 6: 1200k & 11 SP, nessu limite alle secondary skill
Il costo di una primary skill è di 1 SP, mentre quello di una secondary skill è di 2 SP
Ogni team potrà inoltre includere nel roster:
0-8 Re-Rolls (il costo dipende dalla razza)
0-6 Assistant coaches per 10k l’uno.
0-12 Cheerleaders per 10k l’una.
0-1 Apothecary, se la razza lo permette.
1-6 Dedicated fans per 10k l’uno. Ogni team inizia con 0 Dedicated Fans.

INCENTIVI CONCESSI
0-1 Team Mascot per 30k disponibile per tutti i team.
0-1 Weather Mage per 30k disponibile per tutti i team.
0-2 Bloodweiser Kegs ognuna per 50k disponibile per tutti i team.
0-3 Bribes per 100k ognuna, per i team “Bribery and Corruption” 50k ognuna.
0-1 Josef Bugman per 100k disponibile per tutti i team.
0-1 Mortuary Assistant per 100k disponibile per i team con la regola speciale “Sylvanian Spotlight”.
0-1 Plague Doctor per 100k disponibile per i team con la regola speciale “Favored of Nurgle”.

0-2 Wandering Apothecaries per 100k disponible per i team che possono avere l’apotecario.

0-1 Master Chef per 300k, per i team “Halfling Thimble Cup” 100k.
Un roster non può acquistare l’incentivo Bribe se possiede nel roster un giocatore (compresi gli Star Player) con l’abilità Sneaky Git e/o l’abilità Secret Weapon.
Le squadre Goblin e Snotling sono riuscite a trovare un modo “legale” per evitare questa regola: possono quindi acquistare l’incentivo Bribe anche se il loro roster contiene giocatori con l’abilità Secret Weapon MA NON l’abilità Sneaky Git.
Nient’altro è consentito, che si tratti di materiale contenuto nel Regolamento di Blood Bowl o di un incentivo di Death Zone.

PACCHETTI OPZIONALI
Ogni squadra deve scegliere 1 pacchetto tra i seguenti:
Basic Pack: Vanilla Roster
Optional Pack A: Extra cash
Optional Pack B: Skill Stacking
Optional Pack C: Star Player
Optional pack D: Extra skill point
Non possono essere scelti più pacchetti contemporaneamente.
Basic Pack: Vanilla Roster
Il roster viene creato con tutte le regole della sezione “Tiers”, “Monete d’oro iniziali e Skill Points” e “Inducement”, senza alcun bonus addizionale.
Optional Pack A: Extra cash
Il roster viene creato con tutte le regole della sezione “Tiers”, “Monete d’oro iniziali e Skill Points” e “Inducement”, inoltre:
Uno o più Skill Points possono essere scambiati con oro con un rapporto di 30k per ogni SP non utilizzato
ATTENZIONE: tramite questo pacchetto il team value del team non può essere portato al di sopra di 1200k.
Optional Pack B: Skill Stacking
Il roster viene creato con tutte le regole della sezione “Tiers”, “Monete d’oro iniziali e Skill Points” e “Inducement”, inoltre:
Rinunciando ad uno Skill Point, è possibile attribuire una seconda skill ai giocatori del team che ne hanno già ricevuta una (skill stack), rispettando le seguenti limitazioni:
• Tier 1-2: 1 Skill Stack
• Tier 3-4: 2 Skill Stack
• Tier 5-6: 3 Skill Stack
Il costo per la seconda skill è di 1 SP in caso di skill primary, 2 SP in caso di skill secondary.
NB: è necessario rinunciare a un solo skill point, indipendentemente dal tier scelto.
Esempio: un team di High Elf (tier 3) rinuncia ad uno skill point per inserire 2 skill stack nel roster
Optional Pack C: Star Player
Il roster viene creato con tutte le regole della sezione “Tiers”, “Monete d’oro iniziali e Skill Points” e “Inducement”, inoltre:
Possono essere inseriti gli star player nei roster, rispettando le seguenti limitazioni:
• Tier 1-4: UNO star player
• Tier 5-6: DUE star players
Gli Star Player assoldabili a coppia (es. Grak & Crumbleberry, Swift Twins) contano come due Star Player.
Oltre al costo in gold dello star player, a seconda del valore stesso dello star player verranno
decurtati SP dal numero totale di SP attribuiti:
• 0-99k: 1 SP
• 100-199k: 2 SP
• 200-299k: 3 SP
• 300-399k: 4 SP
I seguenti Star Player NON potranno essere scelti: Griff Oberwald, Hakflem Skuttlespike, Morg ‘n’ Thorg, Bomber Dribblesnot, Cindy Piewhistle, Deeproot Strongbranch, Kreek Rustgouger, Estelle La Veneaux, Dribl & Drull, Varag Ghoul-Chewer.
Optional Pack D: Extra Skill Point
Il roster viene creato con tutte le regole della sezione “Tiers”, “Monete d’oro iniziali e Skill Points” e “Inducement”, inoltre:
Viene guadagnato uno skill point aggiuntivo. Tale skill point può essere usato se:
Gli skill points dati dal tier non sono stati utilizzati per attribuire una skill che è presente
almeno 3 volte all’interno del roster di base.
Questa abilità extra non deve superare in totale 3 volte quella abilità nel roster.
Esempio: Una squadra di dark elf con 4 blitzer, 2 witch e 5 linee può avere questa skill extra purché gli Skill Points del tier e lo Skill Point extra del pacchetto non aggiungano l’abilità Block, in quanto ce ne sono già più di 3 nel roster originale. E’ possibile invece aggiungere al massimo 1 abilità Dodge: essendo già presente 2 volte nel roster, spendendo 1 punto abilità il numero totale arriverebbe a 3.
PUNTEGGIO
Il punteggio individuale è il seguente:
• VITTORIA: 5 punti
• PAREGGIO: 2 punto
• SCONFITTA: 0 punti
• CONCESSIONE: -2 punti (verrà considerato come 3-0 touchdown e 3-0 perdite, entrambi per la squadra avversaria)
Tiebreaker (in ordine di importanza)
I pacchetti opzionali costituiranno il primo tiebreaker. Ad ogni pacchetto sarà attribuita una penalità come di seguito:
Pack A : 1 Punto Penalità
Pack B : 2 Punti Penalità
Pack C : 3 Punti Penalità
Pack D : 4 Punti Penalità
Dopo di essi si procederà con i classici tiebreaker:
Net TD x 3 + net CAS x 2
Net TD
Net CAS (vengono considerate solo le CAS che forniscono SPP, quindi no falli, no secret weapon, no dodge falliti, no push into crowd etc.)
Opponent Score
Casuale