Rispondi a: Tornei sanzionati NAF 2024 – Italia

Home Forum NAF Tornei sanzionati NAF 2024 – Italia Rispondi a: Tornei sanzionati NAF 2024 – Italia

#1474
Matte8
Partecipante

Ciao Gallo!

In generale recuperate tutte le informazioni utili per organizzare un torneo e sulle linee guida NAF sul sito ufficiale.

In sintesi:

  • una richiesta di approvazione dovrebbe essere fatta almeno 2 mesi prima dell’evento;
  • non si possono approvare eventi “vicini” che si sovrappongono sul calendario (es. meno di 200Km ma il concetto di prossimità è lasciato al NC);
  • si sconsiglia di organizzare eventi in sovrapposizione ai Majors (€B, WC, DungeonBowl, BloodBowl, etc…);
  • si devono usare le regole in vigore (GW 2020 + FAQ + Spike! + NAF) come previsto dalle NAF Rules for Tournaments 2023;
  • il torneo deve essere OPEN;
  • eventuali House Rules devono essere approvate dal NC;
  • la richiesta di approvazione deve indicare luogo, data, costo, sistema di punteggio, regole, organizzatore, variante (BB 2020);
  • l’evento va divulgato sui canali della comunità (Es. Guilded, bbitalia-forum, chat WhatsApp organizzatori).

Una volta fatta la richiesta di approvazione sulla sezione tornei del sito NAF il sistema manda una mail al NC che ha l’onere della verifica e dell’approvazione.