Tornei sanzionati NAF 2024 – Italia

Home Forum NAF Tornei sanzionati NAF 2024 – Italia

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi fa da Matte8.
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #1445
      Matte8
      Partecipante

      Ciao a tutti,

      oltre alle indicazioni NAF per la sanzionatura di un torneo, come NC, post Covid ho adottato anche le seguente restrizioni:

      – in Italia nessun torneo sanzionato NAF in sovrapposizione,

      – il canale WhatsApp “Organizzatori tornei BB” per chiedere la disponibilità della data,

      – prima Guilded per promuovere l’evento nella comunità ed ora questo forum.

       

      Se avete suggerimenti usiamo questo topic per confrontarci sulle regole nazionali.

      Il mio obiettivo sarebbe di confermare quanto scritto sopra o pubblicare una nuova versione entro fine ottobre.

       

       

      Grazie a tutti!

    • #1448
      Gallo
      Partecipante

      Un paio di domande comode (spero) per tutti:

      Entro quanto tempo vanno comunicati i tornei per essere sanzionati?

      Ci sono delle linee guida perchè i tornei NON possano essere sanzionati?

      • #1474
        Matte8
        Partecipante

        Ciao Gallo!

        In generale recuperate tutte le informazioni utili per organizzare un torneo e sulle linee guida NAF sul sito ufficiale.

        In sintesi:

        • una richiesta di approvazione dovrebbe essere fatta almeno 2 mesi prima dell’evento;
        • non si possono approvare eventi “vicini” che si sovrappongono sul calendario (es. meno di 200Km ma il concetto di prossimità è lasciato al NC);
        • si sconsiglia di organizzare eventi in sovrapposizione ai Majors (€B, WC, DungeonBowl, BloodBowl, etc…);
        • si devono usare le regole in vigore (GW 2020 + FAQ + Spike! + NAF) come previsto dalle NAF Rules for Tournaments 2023;
        • il torneo deve essere OPEN;
        • eventuali House Rules devono essere approvate dal NC;
        • la richiesta di approvazione deve indicare luogo, data, costo, sistema di punteggio, regole, organizzatore, variante (BB 2020);
        • l’evento va divulgato sui canali della comunità (Es. Guilded, bbitalia-forum, chat WhatsApp organizzatori).

        Una volta fatta la richiesta di approvazione sulla sezione tornei del sito NAF il sistema manda una mail al NC che ha l’onere della verifica e dell’approvazione.

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.